La vasca è la regina della stanza da bagno. Chi ne possiede una lo sa: la vasca da bagno è la protagonista dell’ambiente e offre interessanti spunti per l’arredo della casa. Rispetto alla classica doccia la vasca permette di vivere in un modo diverso la stanza da bagno, consente di trascorrere del tempo di qualità mentre siamo immersi tra vapori e profumi. L’esperienza di un bagno rilassante coccola i sensi e ci fa sognare. Ma le vasche non sono tutte uguali e alcune, più di altre, lasciano di stucco per l’originalità delle loro forme.

Oggi ci lasciamo ispirare dalle vasche più chiacchierate del web, iniziamo!

Lussuosi gioielli

https://www.theexecutivemagazine.com/baldi-launches-worlds-most-valuable-bathtub-in-dubai/

Partiamo subito dalle vasche più lussuose con una proposta italiana che porta fino a Dubai. L’azienda fiorentina Baldi ha creato per alcune ville sulla spiaggia di Palm Jumeriah delle vasche che sembrano gioielli. Baldi è solita realizzare pezzi pregiati di questo tipo, nel 2010 aveva presentato una vasca scolpita un pezzo di cristallo di rocca.

Un altro modello dalla forma inconsueta che fa pensare al mondo dei gioielli è la vasca da bagno DIAMOND del brand portoghese Maison Valentina. La sensazione è proprio quella di immergersi all’interno di un diamante.

Non per tutti i gusti

https://www.besidebathrooms.com/audrey-vasca-a-forma-di-scarpa-col-tacco/

Chiariamolo subito: questa non è una proposta adatta a tutti i gusti, tuttavia questo modello è senz’altro degno di menzione. Il modello Audrey di SICIS è un omaggio alla scarpa con il tacco. Pensate alla sensazione che si prova a immergersi in questa vasca così originale!

Un piccolo salotto

Una vasca da bagno che invita al relax è quella di Anika Elisabetta Luceri. All’esterno sembra quasi un divano grazie alla sua superficie trapuntata che trasforma subito la stanza da bagno in un piccolo salotto.

Una vasca spaziale

https://www.miliashop.com/it/vasche/19658-ufo-agape-vasca-da-bagno.html

Come ci sente a bordo di un’astronave? Basta immergersi nella particolarissima vasca da bagno firmata Agape per sentirsi subito su un’altra galassia. Si chiama infatti Ufo e si presenta come una grande vasca dalla forma di disco volante. Realizzata in acciaio, è perfetta per chi deve arredare un bagno moderno.

E Santamargherita?

Con Santamargherita è possibile trovare il giusto compromesso tra bellezza e accessibilità. Una vasca in agglomerato di marmo come SM Marble Palladio Laguna domina la stanza da bagno e regala un’allure speciale alla casa. In questo caso, la scelta di applicare il materiale anche a pavimento, crea un effetto ottico di grande impatto. Non resta che dedicarsi a un bagno rilassante nella propria vasca da bagno.