“Macchiato Freddo”
“Lungo”
“Espresso”
“In tazza grande”
“Senza zucchero”


Questa è una parte del copione che ogni mattina viene recitato in un bar, da attori abituali e da comparse casuali, su un palcoscenico che espone sempre lo stesso atto: una lunghissima passerella marmorea pronta a ospitare le scene più frenetiche e dinamiche della vita quotidiana delle persone.
Il marmo è un materiale che da sempre si presenta come protagonista indiscusso dell’arredamento delle caffetterie: massiccio, lucente, resistente, elegante e sofisticato. Si distende su banconi e tavolini pronto a custodire e a sorreggere le fatiche delle persone.
In questi ambienti, accoglienti e affascinanti, pensiamo alla nostra giornata, ai nostri impegni, pianifichiamo le nostre vite e ci lasciamo coccolare e consolare da fumanti tazze di caffè su quelle lucenti superfici marmoree.
Santamargherita conosce molto bene i desideri e le esigenze dei propri clienti e propone sempre soluzioni in linea con le richieste più attuali e innovative mantenendo il fascino senza tempo del marmo.

Nel progetto per Party House Saint Germain, la versatilità del materiale è stata esaltata coniugando abilmente al bancone in marmo un diverso rivestimento dai toni e dalle texture più calde.

Il bancone è stato inoltre impreziosito dalle fonti di luce che, come in ogni palcoscenico che si rispetti, esaltano l’importanza e il valore del protagonista della scena. In questo caso l’utilizzo della luce dall’alto e dal basso è fondamentale per alleggerire la parete dall’imponenza del marmo e la scelta di utilizzare delle luci calde permette di esaltare la lucentezza del materiale, rendendolo visivamente più accogliente.

Francesca Macioce