Cari amanti dello shopping, avete mai immaginato di trovarvi catapultati, un bel giorno, nel paese dei balocchi?

Chi di voi non ha desiderato almeno una volta nella vita di trovarsi a passeggiare in una specie di mondo incantato, fatto di negozi e boutique pronti a soddisfare ogni vostra voglia di acquisto? Magari ultrachic, con bellissimi pavimenti in marmo sui quali passeggiare per ore e ore alla ricerca dell’acquisto perfetto…
Bene, se siete ancora alla ricerca di un luogo che corrisponda a questa descrizione e che anzi, la superi di gran lunga, non potete esimervi dal fare un salto all’Eaton Centre. Ok, si trova a Toronto, in Canada: non proprio dietro l’angolo per noi del Bel Paese, ma se vi trovate lì per qualsiasi motivo, andateci. Se non altro, per ammirare l’eccellenza italiana dei rivestimenti utilizzati in fase di ristrutturazione: pavimenti in marmo e agglomerati in quarzo firmati Santamargherita.

Polo d’attrazione per gli amanti dell’acquisto sia di lusso che cheap, l’Eaton Centre non è un centro commerciale qualsiasi: è il centro commerciale per eccellenza. Quattro piani dedicati agli shoppers di tutte le tasche, un’accogliente quanto immancabile food court al piano terra, pronta a soddisfare i desideri di ogni palato. Oltre ad essere un vero e proprio tempio dello shopping conosciuto in ogni parte del mondo, l’Eaton Centre è anche un magnifico edificio situato nel cuore di Toronto, con una metropolitana che vi porta direttamente al suo interno, dove potrete ammirare oltre alle centinaia di vetrine anche i sontuosi pavimenti in marmo e gli agglomerati in quarzo Santamargherita utilizzati nella recente ristrutturazione del 2012.

In effetti, c’è modo e modo di andare per centri commerciali: ecco, l’Eaton Centre è una scelta decisamente upper level, per usare un eufemismo, ma chi si trova a Toronto non può dire di non esserci stato. Insomma, in una parola, merita. Non per niente, il Toronto Eaton Centre, inaugurato nel 1977 si trova proprio lungo la Yonge Street ed è il cuore pulsante e vivo del Downtown, la tappa obbligata dei turisti e sicuramente uno dei luoghi preferiti per i residenti, che qui trovano veramente di tutto e di più per soddisfare qualsiasi esigenza d’acquisto. Oltre 300 i negozi presenti, tra brand internazionali di alta categoria e catene fast fashion.

Siamo al centro dell’universo dello shopping, ok. Ma guardiamoci intorno: cosa vediamo? Non possiamo fare a meno di notare gli splendidi rivestimenti a pavimento: pavimenti in marmo e agglomerati di quarzo tutti italiani, scelti dai progettisti durante la grande opera di ristrutturazione che nel 2012 ha dato nuova luce all’edificio. La decisione – in fase di progetto- di apportare una radicale cambiamento delle superfici ha portato i designer e gli architetti dell’Eaton Centre a puntare su un prodotto che garantisse la massima resa estetica e la minima difficoltà di manutenzione: Santamargherita con il suo SM Quartz è stata la risposta perfetta per soddisfare le caratteristiche tecniche desiderate e l’ideale per la personalizzazione cromatica da eseguire secondo le richieste del committente.

Grazie ai pavimenti in marmo e ai rivestimenti in quarzo Santamargherita, l’Eaton Centre di Toronto è oggi uno spazio superfunzionale ma soprattutto bello da vedere e da vivere.

La Redazione