La scelta del marmo come rivestimento per gli interni è comune, ma armonizzarlo con l’arredamento è la vera sfida.

Il marmo, materiale impiegato e apprezzato da secoli, trova in tempi moderni una nuova veste nell’agglomerato di marmo, una composizione di frammenti marmorei e resina sintetica.

La particolarità degli agglomerati sta nella libertà di composizione dei frammenti e nelle sue colorazioni, a differenza del marmo naturale che si caratterizza per le sue venature.

Le caratteristiche degli agglomerati permettono di creare ambienti interni con uno stile ricercato e originale, inoltre si prestano perfettamente al rivestimento di oggetti d’arredo. Grazie alla produzione di Santamargherita è possibile scegliere tra una vasta gamma di agglomerati che ci hanno ispirate nella creazione di diverse combinazioni marmo + arredi. Il primo di cui vogliamo parlare è il match con l’SM Marble -­‐ Nero Portoro, uno sfondo nero, intervallato da frammenti sui toni del grigio e striature dal color cammello, abbinato ad un arredamento moderno-­‐contemporaneo, con divano in pelle color cammello, lampada da terra in paglia di Vienna, libreria, seduta e tavolino in un gioco di trasparenze ottenute dal vetro e dal policarbonato.

Sempre con lo sfondo nero troviamo l’abbinamento con l’SM Marble -­‐ Palladio Moro, caratterizzato da molti frammenti di varie dimensioni sui toni del grigio chiaro che rendono questo agglomerato più luminoso e sofisticato. Il suo aspetto glamour ci ha permesso di abbinarlo a materiali importanti come il velluto viola del divano, il metallo gold di lampadario, tavolino e mobile e alla seduta/scultura in paglia di Vienna con dettagli neri.

Per chi, invece, vuole ottenere un ambiente colorato, può optare per l’SM Marble -­‐ Vendome, un marmo dallo sfondo chiaro con frammenti colorati che vanno dal verde scuro al rosso mattone, abbinato a arredi dalle tonalità calde come il rosso, il marrone e l’oro per creare uno stile chic.

Infine, per osare al massimo, l’SM Marble -­‐ Palladio Fenice ci da la possibilità di sbizzarrirci, grazie al suo sfondo verde intenso e frammenti medio-­‐grandi, in un bouquet di colori che va dal verde scuro al rosa chiaro, permettendoci di creare abbinamenti con arredi in legno chiaro, metalli rosa e pelli marroni.

Lasciati sedurre da questi originali agglomerati di marmo che, attraverso un attento studio di progettazione, metteranno in evidenza il tuo spazio.

INTERIOR DESIGN + di Valentina Malevolti & Martina Mustur Prodotti

1SM Marble – ­ ‐ Nero Portoro

1: Atoll, B&B Italia – 2: Uncle Jim, Kartell – 3: Yang, Opinio Ciatti -­‐ 4: Bell Table, CalassiCon – 5: Wagasa, Gebruder Thonet Vienna

2SM Marble – ­ ‐ Palladio Moro

1: Lutetia ’11, B&B Italia – 2: LUI 5-­‐A, Fratelli Boffi – 3: Principe Galeotto, Opinion Ciatti – 4: Pins, Marioni – 5: Chandelier 01, Magic Circus

3SM Marble – ­ ‐ Vendome

1: Amoenus, B&B Italia – 2: Havana, Dooq – 3: Yoroi, De Castelli – 4: Cesar, Minotti – 5: Taraxacum 88, Flos

4SM Marble – ­ ‐ Palladio Fenice

1: Majestic, Dooq – 2: Pensando ad Acapulco, De Castelli – 3: Venus, Driade – 4: Arena, Calligaris – 5: IC Lights, Flos