I nuovi piani di lavoro per la cucina sono sempre più straordinari. Evoluzione tecnologica, praticità e – perché no- estetica sono i parametri da tenere in considerazione nella messa a punto dello “spazio domestico perfetto”, che naturalmente ha come protagonista proprio il top cucina.

Proprio per la sua capacità di rispondere al 100% alle caratteristiche sopra descritte, il piano cucina in quarzo è sempre di più la scelta preferita da designer, arredatori… e non solo! Ormai conosciuto e (molto) apprezzato anche dal grande pubblico, il top in quarzo si staglia tra le tendenze dominanti e di maggiore successo nell’arredo cucina. Un trend topic su tutti i motori di ricerca per chi cerca il connubio perfetto tra praticità e bellezza.

E quando si tratta di realizzare la cucina dei propri sogni, una delle scelte più importanti è quella che riguarda il piano di lavoro. Un top in quarzo rappresenta in effetti la soluzione più pratica e funzionale disponibile sul mercato. Alla praticità che davvero lo rende unico, il top in quarzo unisce un’altra qualità che non deve essere sottovalutata: quella della massima resa estetica, che regala ad ogni ambiente cucina una luminosità di grande impatto visivo.

Un consiglio pratico per chi si trova alla ricerca del top cucina ideale: puntare sempre sulla praticità dei materiali. E in questo, il piano in quarzo non ha rivali! La cucina è uno spazio vitale, il cuore della casa, luogo dedicato alla preparazione del cibo e quindi legato alla convivialità e all’accoglienza. Quale scelta migliore se non un piano in quarzo, che richiede il minimo in termini di manutenzione e dà invece il massimo per quanto riguarda praticità ed eleganza?

Facciamo un esempio: immaginate di avere ospiti a cena. Il lavoro, si sa, occupa la maggior parte della giornata e il tempo a disposizione per preparare deliziosi manicaretti (ma anche pasti frugali…) è sempre poco. Bene, avete dunque gente a cena e la dispensa offre anche spunti interessanti. Con queste premesse, entrare in cucina ed avere tutto sotto controllo sul piano di lavoro è fondamentale! Un piano cucina in quarzo è la garanzia di poter dedicare sempre il massimo del tempo a ciò che volete fare senza perdervi a strofinare, pulire, lucidare incessantemente. In altre parole, un piano in quarzo è un vero e proprio alleato in cucina!

Un piano cucina in quarzo realizzato con Sm Quartz – Vittoria White si presta naturalmente alla realizzazione di ambienti moderni, dallo stile essenziale senza rinunciare a una confortevole praticità. Ma l’agglomerato in quarzo non solo è l’ideale per il piano cucina: è perfetto – e la proposta di Santamargherita lo dimostra- anche quando viene declinato in piccoli (ma essenziali) elementi d’arredo o accessori. Cassetti e portapiatti, per esempio. Realizzati senza soluzione di continuità con lo stesso materiale del piano, questi piccoli dettagli regalano all’ambiente un piacevole senso di unità e omogeneità, senza dimenticare il lato pratico della cosa!

Un piano cucina in quarzo è una scelta di grande appeal: l’alta percentuale di materiali naturali conferisce resistenza ad abrasioni, agenti chimici, calore e liquidi, mentre la componente in resine acriliche e pigmenti gli dona quella particolare bellezza che lo rende unico e mai scontato nella gamma dei materiali utilizzati per i top cucina.

La Redazione