Negli ultimi anni la piattaforma AirBnb ha conosciuto uno straordinario successo. Molti sono i turisti che si affidano al portale per trovare una sistemazione confortevole ed economicamente conveniente, uscendo dai tradizionali circuiti dell’ospitalità turistica. Proprio per questo motivo sempre più persone decidono di diventare host, offrendo stanze o interi appartamenti in affitto al crescente numero di utenti che utilizzano la rete per organizzare le proprie vacanze. Ecco i nostri consigli per arredare un appartamento da affittare su AirBnb.

Cercate uno stile unico e caratteristico

In una piattaforma online come AirBnb, dove le offerte sono numerosissime, è importante fare immediatamente colpo sugli utenti. Che si tratti di vacanza o di una trasferta di lavoro, breve o lunga che sia, i guest cercano una destinazione accogliente e curata, un luogo che diventi la loro casa per tutta la durata del soggiorno. L’arredamento gioca un ruolo determinante: è importante caratterizzare gli ambienti con uno stile studiato e ben definito, capace di catturare l’attenzione dei navigatori al primo sguardo.

Offrite ai vostri ospiti una casa “vera”

I guest sono alla ricerca di una sistemazione confortevole e funzionale. L’organizzazione degli ambienti deve essere adeguata a garantire le normali attività domestiche: un bagno ben accessoriato, un disimpegno dove poter riporre i bagagli, una cucina attrezzata dove poter preparare e consumare i pasti. Non dimenticate di assicurarvi che sia presente un numero adeguato di prese per poter ricaricare cellulari e laptop o per poter utilizzare i piccoli elettrodomestici forniti in dotazione.

Arredi e accessori indispensabili

SM Quartz – Aosta

Completate l’appartamento con tutti quegli accessori e arredi indispensabili per rendere una casa “abitabile”: oltre a garantire ai vostri ospiti un soggiorno sereno, scongiurerete il rischio di recensioni negative. Mettete a disposizione un armadio per riporre gli abiti e comodini ai lati del letto dove poter poggiare un libro, il cellulare o qualsiasi altro oggetto il vostro ospite desideri avere accanto a sé mentre dorme.  Completate la casa con gli accessori più importanti: asciugacapelli in bagno e un set di strumenti e stoviglie per la cucina. Pentole, scolapasta, piatti, posate, bicchieri e soprattutto…una macchina per fare il caffè! Se non siete amanti del caffè in capsule, una Moka sarà apprezzata sia dai vostri ospiti italiani che da quelli stranieri.

Sì al riciclo…ma creativo!

Fonte: Pinterest https://bit.ly/2wjb2qQ

Molti host decidono di affittare su AirBnb la loro seconda casa, utilizzando mobili di recupero o vecchi arredi.

Se si opta per questa soluzione è importante scongiurare il rischio che l’appartamento abbia un aspetto trasandato e poco accogliente. Largo alla creatività e ai colori: infinite sono le soluzioni per dare una seconda vita a mobili non più nuovi, creando ambienti unici e accattivanti.

Cura e attenzione per i particolari: sono questi gli elementi che vi renderanno un padrone di casa apprezzato e ben recensito!

La Redazione